Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile - ore 21.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ma quale fine dell'inverno: adesso arriva quello vero. Weekend a zero gradi

Da venerdì un cambiamento radicale determinato dall'arrivo di Burian, il gelido vento siberiano che raggiungerà anche l'Italia dai Balcani. E la neve potrebbe raggiungere il mare.

meteo
Ma quale fine dell'inverno: adesso arriva quello vero. Weekend a zero gradi

La Spezia - Martedì 9 febbraio si apre con cieli molto nuvolosi al mattino costellati da deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. In serata aspettiamoci altre piogge e rovesci anche temporaleschi che si allungheranno sino alla giornata di domani mentre giovedì il cielo tornerà improvvisamente sereno anche se soltanto per quel giorno. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13.2°C, la minima di 9.5°C, lo zero termico si attesterà a 1662m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare molto mosso.

Ma aspettiamoci però un cambiamento radicale a partire da venerdì quando il freddo, quello che ancora non avevamo assaggiato in questo inverno giunto ormai alla fase piena, arriverà in Liguria direttamente dalla Siberia. Insomma, aspettiamoci gelate consistenti già dalla giornata di sabato quando le minime toccheranno i 0°: non sarà un fenomeno di passaggio ma occuperà tutta la settimana ventura. Le temperature quasi primaverili di questi giorni insomma sono agli sgoccioli: i metereologi chiamano Burian, il gelido vento siberiano che raggiungerà il Mediterraneo dai Balcani una volta che la barriera dell’alta pressione dell’area nord africana e del sud europeo, dovrà soccombere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News