Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile - ore 22.27

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lotta alle rapine, videosorveglianza dei negozi collegata alle forze dell'ordine

Anche alla Spezia si attiva il "Protocollo d’Intesa per la legalità e la sicurezza in materia di videoallarme antirapina". La firma con le associazioni di categoria.

la firma
La firma del protocollo

La Spezia - Le telecamere di videosorveglianza all'interno dei negozi collegate direttamente alle centrali operative delle forze di polizia. A sancirlo un protocollo firmato questa mattina in prefettura alla spezia alla presenza di Maria Luisa Inversini e dei rappresentanti delle associazioni di categoria Gianfranco Bianchi di Confcommercio e Alessandro Ravecca di Confesercenti.

Con il nuovo protocollo, i sistemi di nuova installazione e quelli già presenti potranno essere integrati con le forze dell'ordine rivelandosi uno strumento utile in caso di rapina. La denominazione dell'accordo è "Protocollo d’Intesa per la legalità e la sicurezza in materia di videoallarme antirapina". "Il documento - si legge in una nota della Prefettura della Spezia -, che costituisce attuazione del Protocollo nazionale a livello locale, si prefigge lo scopo di elevare gli standards di sicurezza degli esercizi commerciali, valorizzando delle soluzioni tecnologiche che consentono una più veloce interconnettività dei sistemi di allarme, installati presso gli esercizi commerciali, con le centrali operative delle Forze di polizia".

“Un contesto di legalità e sicurezza è il presupposto per garantire il principio della libertà di impresa - ha dichiarato la Prefetta - e contribuire ad un sano sviluppo del mercato, volto al benessere della collettività attraverso un’economia aperta e competitiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News