Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 15.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lavoro nero, sospesi un bar e un autolavaggio

Carabineiri impegnati nei controlli degli esercizi commerciali cittadini: ben dodici visitati con sei denunce e circa 75mila euro fra ammende e contravvenzioni

occhi anche su minimarket e fruttivendoli
Carabinieri

La Spezia - Nel corso degli ultimi giorni i Carabinieri della Spezia, con il supporto specialistico dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno condotto una serie di controlli ad esercizi commerciali in città, focalizzati principalmente sulla verifica delle norme sull’impiego dei lavoratori ed al contrasto del fenomeno del cosiddetto lavoro nero. Complessivamente sono state controllate dodici attività, con un totale di 47 dipendenti, operanti principalmente nel settore dei minimarket, della rivendita di frutta e verdura e dei servizi. Il bilancio dei controlli è stato di sei denunce a piede libero per violazione alle norme a tutela dei lavoratori, di circa 75.000 euro di ammende e contravvenzioni, oltre alla chiusura di un bar e di autolavaggio.

Nel dettaglio, in quattro minimarket e due bar sono state riscontrate violazioni alle norme sulla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, mentre violazioni alle norme sulla regolarità delle assunzioni sono state riscontrate in un kebab, tre bar, un negozio di frutta e verdura e in un autolavaggio. In un bar e nell’autolavaggio, inoltre, essendo stato riscontrato l’impiego di lavoratori 'in nero', è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione dell’attività.
Quella del contrasto alle irregolarità nell’impiego dei lavoratori è un’attività alla quale l’arma dedica particolare attenzione, soprattutto attraverso la propria componente specializzata del Comando per l Tutela del Lavoro, che ha un nucleo dislocato in ogni provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News