Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 02 Agosto - ore 16.51

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Guardia costiera salva quattro persone sulla diga foranea

Natante incagliato contro gli scogli nell’insenatura del fanale rosso. Il monito sempre valido: “La sicurezza inizia in banchina”.

nei pressi del passo di levante
La Guardia costiera salva quattro persone sulla diga foranea

La Spezia - Nella giornata di ieri la Capitaneria di Porto della Spezia traeva in salvo quattro persone a bordo di un natante con il motore in avaria, incagliato contro gli scogli nell’insenatura del fanale rosso del varco di Levante della diga foranea. Una volta preso coscienza lo stato di salute degli occupanti si procedeva, con non poche difficoltà connesse alla zona dell’incaglio (presenza scogli e basso fondale), alla messa in sicurezza dell’unità e dei suoi occupanti. Verificato che il natante risultava in condizioni di navigabilità si prestava assistenza all’unità fino all’ormeggio sito nel porticciolo di Lerici. Registrata poi, intorno alle 17.30, presso la sala operativa della Spezia un’ulteriore chiamata di soccorso ad un natante con batteria scarica e tre persone a bordo. Accertate le condizioni di salute delle persone a bordo e lo stato di sicurezza dell’unità, si procedeva ad assicurare il loro rientro in sicurezza presso il porticciolo delle Grazie.

Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti è proprio il caso di sottolineare come “la sicurezza inizia in banchina”. Con l’occasione, in vista di una sempre maggiore e graduale ripresa delle attività nautiche, la Guardia Costiera spezzina raccomanda a tutti gli utenti del mare che vogliano intraprendere una navigazione di effettuare tutti i necessari controlli preliminari utili ad accertare il buono stato di funzionamento del motore, delle batterie nonché di avere il carburante necessario a coprire in sicurezza tutta la tratta che si intende percorrere e le dotazioni previste in relazione alla distanza dalla costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News