Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 22.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Incidente sul lavoro, operaio cade in una sentina

Secondo incidente in un luogo di lavoro in poche ore.

codice giallo
Incidente sul lavoro, Vigili del fuoco in azione

La Spezia - Una caduta dentro la stiva di una nave in costruzione, a rimanere ferito è un operaio di 61 anni che è stato ricoverato in codice giallo all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. L'episodio risale alle 16.30 quando, all'interno dei cantieri San Lorenzo in Viale San Bartolomeo, l'operaio è caduto rimanendo ferito. Sul posto sono intervenuti la Croce rossa del Muggiano, l'automedica Delta 2, con medico ed infermiere a bordo e anche i Vigili del fuoco che hanno lavorato per liberare la gamba dell'uomo rimasto bloccato. Ora si trova in ospedale per accertamenti.
Dalla sede spezzina dei Vigili del fuoco sono partiti cinque unità con un'autopompa serbatoio e un mezzo speciale Saf attrezzato per il soccorso su corda in ambienti impervi e ostili, giunti sul posto intervenivano per il recupero dell'operaio infortunato nel locale sentina di uno yacht in fase di allestimento. "A causa dei locali angusti dell'imbarcazione - si legge in una nota dei pompieri -in costruzione e della ridotta via d'accesso al luogo del sinistro attraverso un passo d'uomo, si è reso necessario l'utilizzo di una speciale barella per la stabilizzazione ed il recupero dell'uomo ferito".
Sul posto presenti l'autolettiga della Croce Rossa Italiana di La Spezia, l'automedica Delta1 del 118 La Spezia Soccorso ed il personale PSAL (Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro) dell'ASL di La Spezia.
Si tratta del secondo incidente avvenuto in un luogo di lavoro a poche ore di distanza da quello avvenuto in Val Graveglia, dove un uomo di circa 30 anni è caduto da un ponteggio (leggi qui) facendo un volo da un'altezza di sette metri. Ora si trova al San Martino di Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News