Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 18.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

In Viale Italia si corre troppo e la Polizia locale interviene

Controlli col telelaser da parte degli operatori di Via La Marmora dopo le lamentele e gli incidenti sulla principale arteria del traffico del capoluogo. Sanzionati i trasgressori.

viaggiavano a velocità oltre gli 80Km/h
In Viale Italia si corre troppo e la Polizia locale interviene

La Spezia - Mattinata di controlli con il Telelaser per i motociclisti dalla Polizia Locale, svolti unitamente ad una pattuglia del Reparto Territoriale, a seguito di ripetuti esposti e reclami dei cittadini aventi ad oggetto le velocità eccessive tenute in viale Italia, soprattutto dai conducenti di veicoli a due ruote. All’iniziativa, resa possibile grazie alla recente effettuazione della visita di revisione e di calibrazione dello strumento in dotazione al Corpo di Polizia Locale, ha contribuito anche il verificarsi di due incidenti con gravi conseguenze, accaduti nei giorni scorsi, nei quali la velocità
pericolosa ha avuto un peso determinante.

Le attività di rilevazione della velocità sono avvenute nel pieno rispetto delle norme di settore, con le pattuglie ben visibili sulla strada ed il presegnalamento della postazione attraverso la cartellonistica mobile in dotazione. La maggior parte degli automobilisti ha rispettato i limiti, nonostante ciò, tre conducenti – due motocicli ed un’autovettura – che non si sono avveduti dei rilievi in corso, transitavano a velocità superiori agli 80 Km/h, in eccesso rispetto al limite di velocità imposto nei centri abitati e pari a 50 km/h. Ai trasgressori, immediatamente fermati dagli Agenti, è stata elevata la prevista sanzione da euro 173 e la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida.

Dal Comando della Polizia Locale si rende noto che i controlli sul rispetto dei limiti di velocità proseguiranno anche nei prossimi giorni, con riguardo ai siti per i quali più frequenti sono state le segnalazioni da parte della cittadinanza, come la strada della Litoranea delle Cinque Terre e via Sarzana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News