Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04 Agosto - ore 22.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il sottotenente Salvatore Codice è il nuovo comandante della Sezione operativa dei Carabinieri

Rinforzo
Salvatore Codice

La Spezia - Da alcuni giorni è in servizio alla Spezia un nuovo Ufficiale dei Carabinieri. Si tratta del Sottotenente Salvatore Codice, che è andato a completare l’organico della Compagnia Carabinieri del capoluogo, assumendo l’incarico di Comandante della Sezione Operativa, l’organo investigativo di cui si avvale la Compagnia per contrastare i fenomeni delittuosi locali.

Appena terminato il corso presso la Scuola Ufficiali di Roma, il Sottotenente Codice si è quindi affiancato al Capitano Andrea Romanelli, Comandante della Compagnia, ed al tenente Carlo Panattoni, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile.

54enne, originario della provincia di Genova, il Sottotenente Codice è in servizio nell’Arma dal 1985. Dopo aver prestato servizio militare come paracadutista nella Brigata “Folgore”, ha frequentato la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Velletri ed è poi stato destinato alla Stazione di Piossasco, in provincia di Torino, per poi trascorrere oltre venti anni nelle fila del R.O.S., dove ha partecipato ad indagini contro la criminalità organizzata, il narcotraffico ed il terrorismo internazionale. Negli ultimi anni ha infine prestato servizio presso il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Margherita Ligure, dove, oltre ad occuparsi del contrasto dei reati di criminalità diffusa, ha condotto brillanti operazioni contro la criminalità organizzata ed il traffico di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News