Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Giugno - ore 16.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il ponte di Pagliari è sotto sequestro, evacuate tre famiglie | Foto | Video

In queste ore sono attesi il sopralluogo del Pm e la nomina del perito che condurrà, assieme all'Arma dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco, tutti gli accertamenti del caso.

saranno ospitate in hotel
Vigili del fuoco e carabinieri sul ponte

La Spezia - Il ponte della Darsena di Pagliari è sotto sequestro e si aprirà l'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica della Spezia. In queste ore sono attesi il sopralluogo del Pm e la nomina del perito che condurrà, assieme all'Arma dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco, tutti gli accertamenti del caso per capire cosa è accaduto alle 9 di questa mattina quando il ponte è uscito dalla sede (qui).
Ogni nodo verrà sciolto dagli accertamenti. La chiusura della strada è stata immediata e la viabilità modificata per non congestionare il traffico. Sono stati mobilitati uomini e mezzi, non si sono registrati feriti, anche se la paura è stata tanta per chi si è trovato a passare sotto alla struttura pochi istanti prima (qui). Al contempo si è resa necessaria anche l'evacuazione di tre famiglie, per un totale di 10 persone, residenti nelle immediate vicinaze del ponte.
I Vigili del fuoco nelle primissime fasi dell'intervento hanno condotto una verifica di eventuali persone coinvolte e assicurato la sicurezza della zona.
I residenti della palazzina sono stati allontanati perché la struttura è stata ritenuta troppo vicina al troncone del ponte. I pompieri hanno dato assistenza alle famiglie per il recupero beni.
Sul posto tecnici comunali e di Autorità Portuale, gli operatori del Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto dei Vigili del fuoco che hanno operato con i droni per i rilievi necessari, anche ai fini delle indagini di polizia Giudiziaria avviate dall'Arma dei Carabinieri con la collaborazione dei Vigili del fuoco.

L'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure orientale si è fatta carico dei nuclei familiari allontanati e fino a nuovo ordine, quindi finché non potranno rientrare nelle proprie abitazioni, saranno ospitate in un hotel in città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Video

12/05/2021 - Il ponte di Pagliari, le immagini dal drone dei Vigili del fuoco

Il ponte di Pagliari
I carabinieri ispezionano il ponte di Pagliari
Il ponte della Darsena di Pagliari


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News