Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 12.39

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fiamme in uno scantinato: cinque in ospedale, otto famiglie evacuate

Paura all'Acquasanta. Tutti i feriti sono stati trasportati al Sant'Andrea della Spezia e uno al San Bartolomeo di Sarzana. Sul posto erano presenti anche la Polizia di Stato e il 118.

gli appartamenti sono agibili
Incendio all'Acquasanta

La Spezia - Cinque persone intossicate e sette famiglie evacuate. Paura nella notte all'Acquasanta, in Vicolo Fornaci, dove è stata fatta evacuare un'intera palazzina composta da otto appartamenti. Le fiamme si sono sviluppate in uno scantinato e in breve tempo il fumo ha invaso il resto dello stabile. L'allarme per i Vigili del fuoco è stato dato dai residenti che hanno visto sprigionarsi del fumo nero dal piano terra della palazzina, alle 23.20. Primi soccorsi sul posto portati dagli uomini delle Volanti della Polizia di Stato, che hanno avviato lo sgombero dello stabile, accompagnando fuori quattro persone.
Arrivati sul posto anche con un'autobotte hanno capito che non c'era tempo da perdere e hanno provveduto a far allontanare gli abitanti sia durante la fase di spegnimento delle fiamme che durante la bonifica. Il fumo aveva già invaso tutte le scale e cominciava a insinuarsi anche negli appartamenti.
Come detto sono state portate in ospedale quattro persone prese in carico dalla Pubblica assistenza di Vezzano Ligure, la Pubblica assistenza croce gialla della Spezia, la Pubblica assistenza di Santo Stefano Magra e la Croce rossa. Tutti i feriti sono stati trasportati al Sant'Andrea della Spezia e uno al San Bartolomeo di Sarzana in codice verde e in codice giallo per l'inalazione del fumo. Sul posto erano presenti anche la Polizia di Stato e il 118 con Delta 2.
Ingenti i danni all'interno del vano divorato dal fuoco. Tutti i materiali all'interno dello scantinato sono andati distrutti, le fiamme sono rimaste circoscritte ad un solo fondo senza raggiungere quelli confinanti e soprattutto l'appartamento situato al piano di sopra.
I pompieri hanno impiegato all'incirca due ore per riportare tutto alla normalità. Soltanto due famiglie hanno fatto rientro nei propri appartamenti, mentre altre cinque hanno preferito trovare una sistemazione alternativa. In seguito ad un sopralluogo dei reperibili dell'ufficio tecnico del Comune tutti gli appartamenti del condominio sono stati dichiarati agibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vigili del fuoco e Pubblica assistenza di Vezzano Ligure
Incendio all'Acquasanta


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News