Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Maggio - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Claudio e Claudia, i vincitori del concorso fotografico dedicato alle donne organizzato dall'Opi

8 marzo tutto l'anno
Claudio  Ciani racconta una donna "bersagliata dagli impegni"

La Spezia - L’Ordine professionale degli infermieri in occasione della festa della donna ricorda del recente concorso indetto dall’associazione volta a valorizzare l'impegno delle donne negli anni della pandemia. I vincitori sono Claudio Ciani e Claudia Nicolini. In una nota si legge: “Rimarchiamo sempre che l'80 per cento dei componenti è di genere femminile: su 2078 iscritti all'Ordine sono infatti 1575 le donne e 503 i maschi.
In questo 2021 abbiamo voluto bandire un piccolo concorso per sottolineare il ruolo della donna nella nostra società, aperto a due categorie: agli iscritti e a tutti gli altri”

“Nella categoria dei colleghi iscritti ha vinto Claudio Ciani – si legge in una nota -, con una foto ''pensata'' per questa occasione, che vuole mostrare una donna sottoposta a richieste continue di intervento da più parti, dai familiari e dal mondo esterno: una persona che comunque resta sorridente, nonostante le tante cose da ''smarcare'' nella personale agenda di giornata. Nella categoria degli esterni, alla quale hanno preso parte sia cittadini sia infermieri iscritti ad altri Ordini provinciali italiani ha vinto Claudia Nicolini, una infermiera in servizio nella nostra Rianimazione Covid, che nel marzo 2020 scattò a fine turno alcune foto alle colleghe: qui vediamo proprio una di queste foto. Entrambi i vincitori riceveranno un premio da 250 euro ciascuno nel pomeriggio di lunedì, in sede Opi, con gli accorgimenti di sicurezza del momento. La commissione (composta da tre donne) ha trovato tutti i lavori giunti decisamente interessanti; brani di alcuni di questi sono già stati posizionati sui social dell'ente e nel verbale le Commissarie hanno segnalato al Direttivo dell'Opi anche il lavoro di Sara Canesi, una cittadina ligure che riceverà un ‘premio aggiunto' ”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Claudia Nicolini ha immortalato una collega nel corso della pandemia


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News