Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Maggio - ore 10.24

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Bossoli di arma da guerra nei fondi e attrezzi da cantiere rubati, pensionato nei guai

l'operazione della mobile
Bossoli di arma da guerra nei fondi e attrezzi da cantiere rubati, pensionato nei guai

La Spezia - Sei bossoli di arma da guerra di grandi dimensioni, privi di carica ma dotati ancora di spoletta e poi trapani, avvitatori, miscelatori, aspiratori, canale in rame. Questi ultimi attrezzi anche di un discreto valore economico erano stati sottratti illegalmente da alcuni cantieri presenti in città e il più colpito era quello del Colombaio a Pegazzano. Il possesso delle armi e dei materiali edili ha messo in guai seri un pensionato, di 76 anni già noto agli uffici della questura, ora denunciato per furto e detenzione abusiva di armi.
E’ il bilancio dell’operazione condotta dalla Squadra mobile della Spezia a seguito di una serie di furti, commessi nel mese di dicembre, di materiali edili. Il lavoro degli investigatori è stato certosino e nei giorni scorsi, tramite le varie attività tecniche, hanno individuato tramite la videosorveglianza il mezzo usato per i colpi. E’ emerso che si trattava di quello in dotazione al 76enne che, raggiunto dagli uomini della questura, si è mostrato collaborativo e ha ammesso di essere l’autore dei colpi.
Gli investigatori si sono portati in Via Venezia, dove l’uomo aveva tre ampi fondi, e hanno trovato non solo i costosi attrezzi da lavoro rubati dai cantieri ma anche i bossoli, privi di carica ma ancora dotati di spoletta poi messi in sicurezza e sequestrati. L’anziano è stato portato in questura, denunciato all’Autorità giudiziaria. Le attrezzature sottratte ai cantieri sono state restituite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News