Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile - ore 10.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Allerta gialla: frane a Biassa e Pegazzano, allagamenti diffusi

La Polizia municipale della Spezia sta intervenendo in diverse zone della città: le abbondanti piogge di questa notte e delle prime ore del mattino lasciano il segno in città.

maltempo
Mattina, Corso Cavour dopo la pioggia

La Spezia - Una frana a Biassa e il borgo diventa accessibile solo dalla Litoranea, poi allagamenti diffusi in diverse zone della città. Sono gli effetti dell'ondata di maltempo di questa notte, in allerta gialla, che proseguirà fino a oggi pomeriggio.
A destare particolare attenzione è la frana che si è verificata per accedere all'abitato di Biassa. Lo smottamento è avvenuto nella parte di collegamento dal quartiere di Pegazzano dove, tra l'altro, in Via di Murlo alcuni automobilisti hanno notato un'altra frana di minore entità.

Presenti in tutti questi interventi la Polizia locale della Spezia. Gli agenti sono al lavoro per garantire la viabilità e assistere i cittadini alle prese con gli effetti di pioggia e allagamenti.
Alcune pattuglie sono impegnati, assieme ai tecnici del Comune, per alcuni chiusini che si sono tappati. In Via Antoniana proprio per questa condizione si è allagata. Nella notte poi, in Piazzale Boito sono saltati dei chiusini e per la presenza di un importante snodo viaiblistico sono rimasti di pattuglia, per tutta la notte, la Polizia di Stato poi raggiunta dalla Municipale.

Passate le 8 la furia del maltempo ha cominciato a placarsi e non sono mancati altri interventi di monitoraggio in centro città. Passata la pioggia è ripartito il tran tran della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News