Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 08 Maggio - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Abbandona rifiuti nei pressi dell'isola zonale, sorpreso con le telecamere

Gli atti irregolari del conduttiore di un autocarro sono stati ripresi in giorni e orari diversi dal sistema di videosorveglianza cittadino

convocato dai vigili urbani
Polizia Locale

La Spezia - Continua la lotta agli abbandoni di rifiuti in città da parte della Polizia Locale. L'ultimo episodio risale a qualche giorno fa quando, a seguito di accertamenti svolti dalla Sezione Tutela del decoro urbano della Polizia Locale, è stato identificato l'autore di alcuni abbandoni di rifiuti presso l'isola zonale di via delle Cave. Gli abbandoni sono stati ripresi in giorni e orari diversi dal sistema di videosorveglianza cittadino, che copre anche l'isola zonale stessa, proprio con la specifica finalità di identificare gli autori di comportamenti irregolari. Dalle registrazioni video gli agenti hanno notato il sopraggiungere nei pressi dell'isola zonale della persona citata a bordo di un autocarro, del quale però non era stato possibile risalire alla targa alfanumerica.
Alcuni appostamenti e sopralluoghi in zona hanno poi permesso il riconoscimento del mezzo menzionato, giungendo fino all'identificazione della persona che aveva abbandonato i rifiuti. Quest'ultima veniva quindi contattata e convocata presso gli uffici del Comando di via La Marmora, ove le veniva contestata la violazione in riferimento all'ordinanza sindacale sulle modalità di conferimento dei rifiuti presso le isole zonali che prevede una sanzione amministrativa pecuniaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News