LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Deliberato dalla giunta

Via del Prione, 200mila euro per rifare 400 metri quadrati di pavimentazione in pietra di Matraia

Lavori in corso in Via Prione

Le pezze in cemento lungo Via del Prione che tanto avevano fatto discutere un anno fa si preparano a lasciare spazio a una più adeguata e decorosa pavimentazione.
L’amministrazione comunale ha infatti deliberato l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per il rifacimento di alcuni tratti della pavimentazione per un costo complessivo di 200mila euro.

Nella fattispecie la giunta ha deciso di ripristinare 400 metri quadrati di strada rovinati dall’intenso “traffico sia pedonale, collocandosi in pieno centro cittadino, sia veicolare stante le diffuse attività commerciali che affacciano direttamente sulla strada”.
L’intervento consisterà nella rimozione delle piastre di arenaria ammalorate e la fornitura e posa in opera sul nuovo sottofondo delle lastre di arenaria rigate di 5 centimetri di spessore della tipologia “pietra di Matraia” che presenta una resistenza a carico di rottura a compressione semplice e di resistenza all’abrasione maggiore rispetto alla pavimentazione esistente.

Più informazioni
leggi anche
Pavimentazione danneggiata in Via del Prione
Il dibattito in commissione
Pavimentazione di Via del Prione sotto la lente. Nel 2021 ci sono stati 19mila transiti abusivi in Ztl
Pavimentazione danneggiata in Via del Prione
Si attende un cofinanziamento regionale di 300mila euro
Via del Prione, progetto da 700mila euro per sistemare il selciato tra Piazza Ginocchio e Scalinata Sella