Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 17.06

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Vaccinazioni, Asl5: "Minori accompagnati dai genitori per il consenso informato"

Moduli scaricabili a partire da domani.

fascia 12-18
Vaccinazione

La Spezia - Asl 5 in una nota informa le famiglie dei vaccinandi minorenni che "ai fini dell’espressione del consenso informato alla vaccinazione è necessario che il minorenne sia accompagnato da entrambi i genitori".

"In caso uno dei genitori fosse impossibilitato ad accompagnare il minore - si legge - la dichiarazione di consenso sarà firmata solo dal genitore presente che dovrà necessariamente produrre delega scritta, datata e firmata dal genitore assente e copia del documento di identità dello stesso. In caso di unico genitore esercitante la potestà genitoriale o altro soggetto titolare della potestà genitoriale sarà questi a firmare il consenso informato, indicando, ove presente, gli estremi del provvedimento attestante tale condizione. I genitori o i soggetti titolari della potestà genitoriale devono portare con sé i seguenti documenti:
documento di identità del genitore/titolare della potestà genitoriale, documento di identità del minore, tessera sanitaria del minore.
Si precisa che in mancanza dei documenti sopra citati non si potrà procedere alla vaccinazione. Il modulo per la delega in caso di assenza di uno dei genitori, il modulo “Anamnesi/consenso informato” e la relativa informativa al consenso per la fascia di età 12-18 anni,  sono scaricabili dal sito www.asl5.liguria.it. da sabato 12 Giugno 2021. Al fine di migliorare il percorso vaccinale se ne raccomanda la stampa e la compilazione anticipate".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News