Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 19.26

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Toti: "Un hub per le vaccinazioni al cruise terminal della Spezia"

Il presidente della Liguria: "Raggiunto anche accordo con le farmacie, con i due hub esprimeremo potenziale di vaccinazione della nostra regione".

uno anche a genova

La Spezia - In attesa che si sblocchi la questione legata all'utilizzo del vaccino Astrazeneca, la Regione prosegue la pianificazione delle operazioni che porteranno la campagna vaccinale a pieno regime nelle prossime settimane. “Abbiamo perfezionato l'accordo – ha spiegato in serata il presidente Toti nel consueto aggiornamento sulla diffusione del Covid in Liguria – che ci permetterà di essere fra i primi in Italia ad avere punti vaccinali nelle farmacie. A breve definiremo i circa 50 punti per la partenza che sarà la mattina del 29 marzo per arrivare a 2.500-3.000 vaccini a settimana che saranno prenotabili presso Cup, sportelli Asl e sito dedicato”.
“Oggi – ha poi sottolineato – c'è stato un proficuo incontro con il mondo della sanità privata per perfezionare l'accordo che porterà all'apertrua di due grandi hub per le vaccinazioni a Genova, presso la Fiera del Mare, e alla Spezia presso il palacrociere (cruise terminal). Con queste due operazioni riteniamo di aver espresso tutto il potenziale di vaccinazione della nostra Regione che, Astrazeneca permettendo, sarà a pieno regime nel mese di aprile”.
In merito ai dati odierni Toti ha parlato di “una curva che si conferma piatta per quanto riguarda gli accessi agli ospedali e l'incidenza del virus che è lievemente in calo anche alla della migliorata situazione del Ponente, al contrario di quanto avviene nel resto dell'Italia. La Liguria si dimostra per il momento immune alla terza ondata”. Intanto l'utilizzo dei vaccini è salito al 71% con la somministrazione odierna di 4.962 dosi Pfizer.

(immagine di archivio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News