Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 22.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spazzamento e pulizia isole quotidiani, la notte lo svuotamento dei cestini

Il Comune di Ameglia rafforza il servizio rifiuti e decoro. L'assessore Bernava: "Al lavoro per postazioni zonali anche nelle frazioni".

Potenziamento
Comune di Ameglia

La Spezia - È stato implementato il servizio di raccolta rifiuti e decoro urbano all’interno del Comune di Ameglia. D’ora in poi, per tutta la stagione estiva, il servizio di spazzamento sarà attivo sette giorni su sette nelle frazioni, con l’aggiunta di un giro quotidiano in notturna dedicato allo svuotamento dei cestini stradali su tutto il territorio comunale. Fra le novità di quest’anno c’è l’attività di decoro relativa alle isole zonali, in modo da evitare episodi di abbandono dovuto all’afflusso turistico e necessaria a garantire e tenere monitorato il corretto funzionamento dei contenitori: è previsto un ciclo di pulizia quotidiano nei giorni feriali, mentre nei giorni festivi verrà fatto due volte, la mattina ed il tardo pomeriggio. Sempre in merito alle isole zonali è stata aumentata sia la frequenza degli svuotamenti sia il numero dei lavaggi delle strutture. Inoltre, sarà incrementato il servizio di spazzamento nei borghi di Ameglia e Montemarcello.

«Con l’arrivo della stagione estiva ci siamo impegnati a potenziare i servizi ambientali nel nostro comune, così da garantire sempre decoro e pulizia sia ai residenti che ai turisti – spiega l’assessore all’Ambiente e Raccolta Rifiuti Andrea Bernava – i miglioramenti non finiscono qui però, perché stiamo lavorando per aumentare il numero delle isole zonali anche nelle frazioni, così da aver un servizio di raccolta omogeneo, efficiente e sempre a disposizione degli utenti in tutto il nostro territorio»

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News