Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Giugno - ore 15.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sicurezza sul lavoro, Pd: "Regione avvii tavoli di confronto con aziende e sindacati"

presidi in tutta la liguria
Sicurezza sul lavoro

La Spezia - “Il tema della sicurezza sul lavoro deve coinvolgere lavoratori, aziende, sindacati e istituzioni, in un percorso di informazione e prevenzione degli infortuni, anche alla luce dei dati in aumento sugli incidenti con esito mortale, registrati sia a livello nazionale sia in Liguria”.
Così in una nota i consiglieri regionali del Gruppo Partito Democratico – Articolo Uno che hanno partecipato alla mobilitazione dei sindacati, Cgil, Cisl e Uil, sulla sicurezza sul lavoro con presidi nelle principali città liguri.
“Abbiamo presentato un ordine del giorno – spiegano – in cui chiediamo alla Regione di convocare entro trenta giorni le parti sociali e le componenti della società regionale per l’avvio dei tavoli e la condivisione di linee di azione e provvedimenti per lo sviluppo e il rilancio dell’occupazione. Prioritario il tema della sicurezza: dall’analisi delle criticità dovrà nascere un protocollo d'intesa regionale con azioni concrete di informazione, formazione e sensibilizzazione di aziende e lavoratori”.
“Tra gli obiettivi – conclude il gruppo - anche l’adeguamento della medicina del lavoro, lo sviluppo di una collaborazione tra imprese, lavoratori, sindacati e istituzioni con l’obiettivo di far crescere una cultura della sicurezza, che sappia garantire misure tecniche di difesa, nonché attuare un monitoraggio attento e puntuale delle condizioni psicofisiche dei lavoratori”.

(foto: repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News