Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 09 Maggio - ore 21.48

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Si torna a scuola, mini-rivoluzione trasporto pubblico | Foto

Visto il ricorso all'entrata differenziata, Atc ha variato l'offerta e al servizio ordinario ha aggiunte corse ad hoc per i singoli istituti: "Si raccomanda agli studenti di usare la corsa corrispondente al proprio orario di ingresso".

Ecco le slide

La Spezia - L’Atc ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una pagina dedicata alle corse scolastiche previste per la "doppia entrata" dei ragazzi delle superiori. La Prefettura della Spezia ha infatti stabilito di distribuire gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in due fasce orarie di ingresso. Tali fasce corrispondono, in linea di massima, alle 8 e 9.30, con un conseguente adattamento degli orari di uscita. Sulla base di tale nuova articolazione oraria, Atc ha provveduto a rimodulare e incrementare le linee di trasporto. Al momento, salvo disposizioni nazionali o regionali ulteriori, la ripresa delle scuole superiori liguri in presenza è fissato per lunedì 11 gennaio.

Oltre al servizio ordinario (eccolo qui), previste le corse aggiuntive relative ai singoli Istituti Superiori (vedi le slide a margine dell'articolo oppure clicca qui) per il secondo orario di ingresso ed in vigore dall'11 gennaio 2021 o comunque dal giorno di effettiva apertura delle scuole superiori stabilita da disposizioni governative e/o regionali. Va precisato che le corse aggiuntive hanno validità dal lunedì al venerdì scolastico: si tratta infatti di corse programmate causa Covid che non si trovano sul libretto orari proprio per gestire la doppia entrata delle 9.30-9.45 alla Spezia e 8.50 a Sarzana: si raccomanda agli studenti di utilizzare effettivamente la corsa corrispondente al proprio orario di ingresso, in modo da evitare assembramenti non previsti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News