Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Maggio - ore 21.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Scatta l'ora X per le Pa liguri: legge funerali in commissione

La discussione in commissione passa dal 22 marzo al 24. Lo spostamento è legato al consiglio regionale straordinario convocato per lunedì con lavori sia al mattino che al pomeriggio e con un'altra seduta annunciata per il giorno successivo.

è calendarizzata
Pubblica assistenza

La Spezia - Il 24 marzo scatta l'ora X sulla legge regionale, 15/20, che rivede i servizi funebri delle pubbliche assistenze liguri. Dopo discussioni e rinvii la legge approda in commissione consiliare e se si troverà la quadra tra maggioranza e opposizione forse alla Spezia, Lerici e Sestri Levante si tirerà un sospiro di sollievo.
L'ultimo rinvio riguarda proprio quello dal 22 marzo al 24 e questa volta è legato al consiglio regionale straordinario convocato per lunedì con lavori sia al mattino che al pomeriggio e con un'altra seduta annunciata per il giorno successivo.
La commissione che riguarda le pubbliche assistenze liguri, configurate come enti pubblici e non onlus, si terrà alle 15 di mercoledì. Il primo richiedente era stato Davide Natale, assieme consiglieri regionali Centi, Ugolini, Garibaldi, Sansa e Arboscello.

Per la legge la mobilitazione sul territorio provinciale spezzino è stata massiccia. Appreso del primo rinvio, raccontato da CDS il 18 febbraio (leggi qui), dall'1 marzo in poi la Pubblica assistenza spezzina è scesa in piazza raccogliendo migliaia di firme sia sulla piattaforma Change.org che per le vie sia della Spezia che di Lerici. Da lì ne è nato un faldone che verrà presentato poi alla commissione. Tutto il resto verrà fuori dalla riunione di mercoledì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News