Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 02 Agosto - ore 16.33

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Scalinate tappe per lo sport all'aperto, crescono i sentieri ad anello

In commissione consiliare l'assessore Brogi: "Inseriremo in alcuni di questi anelli, pensiamo alla zona delle mura, anche degli attrezzi sportivi".

le novità
Galleria Spallanzani

La Spezia - I sentieri ad anello nel territorio comunale passeranno da 30 a 35. Poi, in alcuni tratti verranno installati attrezzi ginnici e cartellonistica adeguata per illustrare la tipologia di attività fisica che si potrà svolgere che siate agonisti oppure esploratori alle prime armi.
Si presentano così, in un aggiornamento in commissione consiliare su attività sportive outdoor, le recenti iniziative intraprese dal Comune della Spezia in accordo con il Cai.
Ad approfondire i temi sono stati l'assessore allo Sport Lorenzo Brogi e Gianmarco Simonini. Nel corso della seduta sono state chieste informazioni sui percorsi ad anelli disponibili sul territorio comunale e tra i più recenti si è inserito quello che riguarda Scalinata Spallanzani e Scalinata San Giorgio che ben si prestano anche ai vertical sport.
"Il Cai - ha sottolineato l'assessore Brogi - ha scovato e già in passato era nata questa idea. Noi abbiamo deciso di valorizzarla ed è importante ricordare che tutti i percorsi individuati sino ad oggi sono accessibili a tutti. Questo lavoro rientra in ragionamento più ampio che come amministrazione stiamo portando avanti: è nostra intenzione infatti inserire in alcuni di questi anelli, pensiamo alla zona delle mura, anche degli attrezzi sportivi. L'ottica dello sport all'aria aperta è ampia e punta anche alla realizzazione del bike park a Pegazzano".
Gianmarco Simonini coordinatore dei sentieri del Cai della Spezia ha fornito alcuni dettagli tecnici sui sentieri, rimandando alla recente guida disponibile su internet e nelle librerie cittadine, rimarcandone l'accessibilità e che prossimamente gli anelli percorribili aumenteranno. "Passeranno da 30 a 35 - ha detto - e con il lavoro svolto fino ad oggi abbiamo voluto mettere a punto dei sentieri che già c'erano però con un'indicazione in più".

Ecco la seduta di Commissione consiliare



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News