Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 07 Maggio - ore 09.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Polizia di Stato al passo con i tempi, oggi le celebrazioni

169 anni dalla fondazione
Festa della Polizia di Stato 2021

La Spezia - Terminata la cerimonia alla memoria dei Caduti della Polizia di Stato della provincia, il questore della Spezia Burdese ha incontrato, in videoconferenza, i dirigenti e responsabili di tutte le articolazioni della questura e delle specialità della provincia.
Oggi, i consueti report operativi hanno lasciato spazio alla condivisione dei momenti salienti di un anno di impegno esercitato sul campo ed alla condivisione delle parole che il capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini ha inteso rivolgere a tutte le donne e uomini della Polizia di Stato, nell’importante traguardo dei 40 anni della Riforma dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.
Al centro di una “Polizia al passo coi tempi” ci sono valori ed obiettivi importanti, in primis la tutela dei cittadini, dei loro diritti e libertà e la sicurezza delle comunità, che costituiscono lo “scopo principe e ragione d’essere della Polizia di Stato”. Sottolinea il Prefetto Giannini “Ora più che mai il nostro compito è contribuire alla salvaguardia del preziosissimo bene comune che è la salute delle nostre comunità, messa a repentaglio dal Covid-19. Lo abbiamo fatto fin dalla prima ora, come raccontano i dati dell’attività relativi al 2020: rigorosi nei controlli e nel far rispettare le leggi, ma sempre pronti a interpretare il nostro ruolo con senso di umanità ed empatia nei confronti dei cittadini travolti dal disagio e dal disorientamento”.
Per gli importanti risultati operativi raggiunti per la sicurezza di questo territorio negli ultimi 12 mesi, sintesi di uno sforzo professionale corale straordinario, il questore ha poi rivolto un accorato ringraziamento a tutti gli operatori della Polizia di Stato spezzina, a partire dai loro dirigenti e responsabili, che hanno saputo guidare il personale con competenza e dedizione in una pluralità di contesti inediti, decisamente delicati e complessi.
In tempi di pandemia, un grazie particolare e unanime ha poi raggiunto il Medico della Polizia di Stato ed il Dirigente delle Risorse umane e logistica, per aver assistito e preservato, con uno sforzo eccezionale, la salute del personale tutto, garantendo anche continuità alla funzione di polizia sul territorio.
In ultimo, il Questore ha rivolto un sentito pensiero di gratitudine alle famiglie dei poliziotti, mogli, mariti, genitori, figli, amici ed a quanti, con non pochi sacrifici, superando anche i timori della malattia o la malattia stessa, li hanno saputi supportare, consentendo loro di essere ogni giorno un saldo punto di riferimento per i cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Festa della Polizia di Stato 2021


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News