Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 08 Maggio - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Peracchini in visita all’hub vaccinale: "Mantenere alta la somministrazione"

Il sindaco ringrazia la macchina organizzativa: "Tutti stanno facendo la loro parte per accelerare. Il mio auspicio è che la cittadinanza aderisca convintamente".

mattinata piena
Peracchini in posa con alcuni volontari

La Spezia - Lunedì mattina di visite ed incontri fuori da Palazzo civico per il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, intervenuto alla cerimonia di inaugurazione della nuova aula multimediale della scuola Jean Piaget e all’hub vaccinale all’ex Fitram di via del Canaletto. "Ormai da settimane tutti gli operatori sanitari di Asl5 sono costantemente impegnati nella campagna vaccinale che è entrata a pieno ritmo e regime - ha detto a margine - il Comune della Spezia, fin dal primo momento, ha predisposto l’utilizzo dell’ex Fitram come struttura logistica dedicata alle vaccinazioni, come nella fase precedente era stata predisposta al tracciamento del contagio attraverso i tamponi. Non dobbiamo pensare che in questa fase l’impegno di tutti loro sia solo rivolto solo alla somministrazione dei vaccini: tutti, infatti, continuano a essere in prima linea nella cura dei contagiati e nel tracciamento del contagio, oltre a dedicarsi ai pazienti con altre patologie nell’Ospedale Sant’Andrea che non devono essere dimenticati".

Quella di oggi è anche stata l'occasione per ringraziare gli operatori sanitari a nome della cittadinanza, per il loro costante impegno, spirito di sacrificio e abnegazione. Lo stesso vale per i volontari della Protezione Civile che sono impegnati nell’accoglienza delle persone per essere vaccinate, per la compilazione della modulistica e di supporto complessivo all’hub vaccinale: "Anche a loro va il nostro più sentito ringraziamento perché ogni persona che si dedica al prossimo, in questo momento storico così delicato, merita il giusto riconoscimento davanti alla collettività. Medici, infermieri, operatori sanitari, farmacisti: tutti stanno facendo la loro parte per accelerare la campagna vaccinale. Il mio auspicio è che si riesca a mantenere alta la somministrazione dei vaccini e che la cittadinanza aderisca convintamente alla campagna vaccinale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News