Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Giugno - ore 17.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pagliari, Autorità di Sistema: "Ultimo controllo del 24 marzo ha certificato corretto funzionamento"

AdSp dopo il cedimento del ponte: "Stiamo già progettando spostamento in sicurezza della struttura per ristabilire utilizzo della parte a mare". Sommariva nominato custode giudiziario.

nessun veicolo coinvolto
Il ponte della Darsena di Pagliari visto dall'alto

La Spezia - "In riferimento al cedimento della parte mobile del ponte sulla Darsena Pagliari alla Spezia, l’AdSP comunica che gli uffici stanno già tempestivamente progettando lo spostamento in sicurezza della struttura, in linea ovviamente con le tempistiche dettate dalle decisioni degli organi inquirenti che hanno sequestrato il ponte immediatamente dopo l’incidente di stamani. Questo al fine di ristabilire velocemente l’utilizzo della parte a mare, necessaria per non bloccare l’attività dei cantieri collocati nella Darsena Pagliari, presso la quale operano diverse società del settore della nautica".
E' quanto si legge in una nota dell'Autorità di Sistema Portuale, che prosegue: "Il disagio per la circolazione stradale è limitato, essendo già a disposizione un’alternativa per la viabilità via terra. L’incidente non ha coinvolto fortunatamente nessun veicolo proprio perché, per sua natura, il ponte mobile viene interdetto alla circolazione ordinaria durante le manovre di apertura e chiusura, funzionali alle attività presenti in darsena. In questo momento tutti gli uffici dell’Ente di via del Molo sono al lavoro e stanno attivamente collaborando con gli organi inquirenti".

La nota poi specifica: "Il ponte in acciaio, il 24 marzo scorso, era stato sottoposto ad una accurata verifica ai pistoni idraulici di sollevamento ed era stato certificato il corretto funzionamento degli stessi. Gli abitanti della palazzina prospicente il ponte, evacuati per questioni di sicurezza, sono stati accolti, a cura dell’AdSP, in un hotel del centro città fino a che non potranno fare rientro nelle proprie abitazioni. Nel frattempo il Presidente dell’AdSP, Mario Sommariva, è stato nominato Custode Giudiziario".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News