Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 06 Maggio - ore 22.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ora a "dirigere il traffico" all'hub vaccinale ci pensa la Protezione civile

Dalla misurazione della temperatura corporea al rispetto delle distanza da tenere tra una persona e l’altra e soprattutto instraderanno i cittadini nei vari percorsi da seguire a seconda del tipo di vaccino che dovrà essere somministrato.

Per evitare code e assembramenti

La Spezia - Otto volontari della Protezione Civile del Comune della Spezia sono in servizio all’hub di vaccinazioni presso l’edifico Ex Fitram antistante la biblioteca “Beghi” in via del Canaletto. Operanti su due turni 8-14 e 14-20, avranno il compito di fornire assistenza ai cittadini in tutte le varie fasi della vaccinazione. Dalla misurazione della temperatura corporea, al rispetto delle distanza da tenere tra una persona e l’altra e soprattutto instraderanno i cittadini nei vari percorsi da seguire a seconda del tipo di vaccino che dovrà essere somministrato. (Pzifez, astrazeneca ecc). “Siamo tutti impegnati dal primo giorno per l’emergenza Covid-19, prima per le misure di prevenzione e tracciamento e da qualche mese anche nella campagna vaccinale – dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini – anche la Protezione Civile non si è mai risparmiata da oltre un anno, per questo l’amministrazione porge il suo doveroso ringraziamento a tutti quegli uomini e donne che si sono messi a disposizione per il prossimo".

L’utilizzo dei volontari nasce da un accordo che l’assessore alla protezione civile Luca Piaggi ha stipulato con Alisa e Asl nell’ambito delle direttive Governative che consentono la messa a disposizione dei volontari di protezione civile per assistenza alla popolazione. "Ancora una volta i nostri volontari di protezione civile si rivelano una risorsa importante e preziosa. In questo peridio tutti loro hanno profuso un impegno straordinario nel dare assistenza alla cittadinanza. A loro va il mio più sentito ringraziamento. Dichiara l’assessore Luca Piaggi. Si sono occupati, tra le altre cose, di fare e consegnare a domicilio la spesa alle persone impossibilitate a muoversi, hanno distribuito mascherine nelle scuole e negli esercizi commerciali e oggi daranno assistenza ai cittadini che devono effettuare la vaccinazione al fine di rendere le operazioni agili, fluide e in totale sicurezza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News