Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Luglio - ore 22.27

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ombrelli e luci colorate per il centro storico

Gli allestimenti erano stati notati ieri e questa mattina si sono viste le prime luci e installazioni varie. Confermato il "trend" dell'ombrello. Se gli anni passati erano bianchi, ora sono coloratissimi.

lavori in corso
Gli ombrelli colorati in centro storico

La Spezia - Da Piazza del Bastione, Piazza Ramiro Ginocchio, Piazza Garibaldi, fino a Corso Cavour. Luci e ombrelli colorati tingono il centro storico spezzino. Ed è così che i cittadini questa mattina, ma qualcosa era stato già notato nella giornata di ieri, si sono svegliati con gli operai al lavoro per l'allestimento di una serie di decorazioni in una stagione estiva che comincia a stiracchiarsi.
Nelle vie centrali della vita notturna dei giovanissimi, in fondo al quartiere del Torretto dove si allarga e restringe con Piazza del Bastione e Piazza Sant'Agostino sono state montate fila di luci e una serie di ombrelli colorati, sotto l'occhio attento dei monumenti di Virginia Oldoini e Richard Wagner.
Proseguendo poi fino in Piazza Ramiro Ginocchio, sono state montate una serie di decorazioni luminose che rappresentano farfalle e quelle che sembrano essere delle maracas.
Tra i passanti è arrivato qualcuno ha commentato dicendo che ricordano molto il periodo natalizio e scattato foto. Piazza Garibaldi poi è stata adobbata con altre fila si luci molto semplici. Risalendo poi verso Corso Cavour alle 12 di questa mattina erano in fase di montaggio, in Largo Cafferata, una fila di luci semplici.
I lavori sono ancora in corso, sono a cura della stessa azienda che si occupa delle luminarie natalizie. L'assessore al Commercio Lorenzo Brogi spiega: "Sono tutte iniziative legate al marketing urbano. Quest'ultima si chiama 'Illumina una piazza'. Stiamo definendo le decorazioni per Piazza Verdi e aggiungeremo anche un proiettore luminoso per la facciata del Teatro civico in Piazza Mentana. Le nostre piazze saranno illuminate e abbellite così fino alla fine dell'estate. Oltre a questa iniziativa e seguendo l'idea della promozione del territorio abbiamo aggiunto le esenzioni dalla Cosap per quelle attività che miglioreranno i propri esterni con allestimenti mirati e il percorso offerto dal ritorno dei mercatini in Via Diaz".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Montaggio luci in Largo Cafferata
Una delle decorazioni di Piazza Ramiro Ginocchio
Decorazione e allestimento in Piazza Ramiro Ginocchio
Luci e ombrelli colorati in Piazza del Bastione
Le luci allestite in Piazza Garibaldi
Gli ombrelli colorati in centro storico
Virginia Oldoini guarda gli ombrelli in Piazza Sant'Agostino


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News