Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Luglio - ore 18.59

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nomadland, proiezione in Piazza Europa

sabato e domenica
Palazzo civico e Piazza Europa

La Spezia - A grande richiesta torna dopo il tutto esaurito di aprile al cinema Il Nuovo e nella seconda proiezione di giugno in Piazza Europa. parliamo di Nomadland che replica sabato 11 e domenica 12 Luglio ore 21.15 in Piazza Europa . Viene proposto il racconto di un frammento di una vita, come si trattasse di una pellicola senza fine, dove si parla di una persona che ha deciso di vivere da nomade, senza un tetto sulla testa, senza per questo essere considerata marginale o periferica, alternativa o discriminata rispetto alle “vite normali” di chi invece vive nelle metropoli, ha un lavoro solido e ben retribuito e gode di solide protezioni sociali. E non a caso, le prime immagini del film ci portano dentro il cuore di un centro di distribuzione di Amazon, dove Fern svolge un lavoro occasionale e stagionale. Frances McDormand è un pilastro del cinema contemporaneo e non a caso ha vinto tre Oscar come migliore attrice. Fern, è tra le vittime della recessione, di una delle tante crisi economiche che avvengono in tante parti del mondo e che lasciano a terra storie umane, drammi e solitudini dalle quali difficile riprendersi. Lei decide di girare pagina in altro modo: con un suo sgangherato Van si mette, appunto, “ …on the road” per vivere una vita nomade, non senza tetto ma con un furgone come casa. Le immagini dei grandi panorami americani sono di rara suggestione.

Prenotazioni e acquisti dei biglietti possono essere effettuati direttamente tramite il sito www. ilnuovoastoriagaribaldicinema.it previa iscrizione. Si accettano prenotazioni telefoniche solo
tramite messaggio Whatsapp al numero 3485543921 nelle fasce orarie 11.00/13.00 e 16.00/18.00: è obbligatorio inserire nome, cognome, quantità di posti richiesti, titolo del film e attendere conferma. Al di fuori degli orari indicati non è garantita la registrazione delle richieste. Il servizio Whatsapp non prevede in nessun caso la ricezione di telefonate. L'acquisto dei titoli di accesso sarà inoltre possibile anche presso le casse del cinema per l'arena di Piazza Europa il botteghino è presso Urp ( Ufficio Relazioni con il Pubblico ) Piazza Europa 1 a partire dalle ore 19.00 e in base alla disponibilità prevista dal distanziamento imposto dalla normativa sanitaria vigente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News