Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Maggio - ore 10.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Marciapiede e porticati da rimettere a lucido

Approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione della pavimentazione di via Veneto. L'intervento sarà inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2021/2023 e avrà un importo di circa 500mila euro.

"i turisti torneranno"
Portici Via Veneto

La Spezia - I percorsi pedonali di via Vittorio Veneto saranno oggetto di un'opera di riqualificazione. Con essi anche alcune traverse come Via Costantini e Via Ugo Foscolo per un'area complessiva, tra porticati e marciapiedi, di circa mq 2600. Il Comune della Spezia ha approvato il progetto di fattibilità. "Un segnale importante nel centro storico di via Veneto, una delle vie più sontuose della Città - dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini - tutto il centro città deve essere il fiore all'occhiello per gli spezzini e per i turisti quando torneranno a farci visita, per questo investire mezzo milione di euro per un'area di oltre 2 mila metri quadrati è fondamentale perché si dia nuovamente lustro ai portici e alle vie limitrofe".

L'intervento consiste nel rifacimento nei porticati del massello in calcestruzzo e posa in opera di pavimentazione alla palladiana in marmo, in continuità con le pavimentazioni esistenti e la posa in opera di mattonelle in gres, in sostituzione di quelle esistenti, nei marciapiede di via Costantini e posa in opera di conglomerato bituminoso nei restanti marciapiede. L'intervento sarà inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2021/2023 e avrà un importo di circa 500mila euro. “Questo progetto - spiega l’assessore Piaggi - si inserisce nella più ampia riqualificazione generale dei portici e nel piano manutentivo della città, che mira a ripristinare aree pubbliche abbandonate da troppi anni. Il primo lotto di lavori è in partenza e con questo si completa la riqualificazione dei porticati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News