Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Maggio - ore 20.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ludoteca, gestione a gara: 130mila euro per tre anni

Scade a fine giugno l'affidamento del servizio al Rti Coopselios-Cocea. Chiesta una apertura minima di 31 ore settimanali e tutta una serie di altre attività.

Le linee guida
La ludoteca civica

La Spezia - La gestione della ludoteca comunale di Via Gramsci verrà messa a gara. Scade infatti il prossimo 30 giugno l'appalto in essere affidato nel 2019 al Rti costituito da Coopselios e Cocea e già prorogato di 9 mesi, come previsto dal capitolato.
L'amministrazione comunale ha quindi intenzione di procedere a un nuovo affidamento del servizio tramite procedura di gara aperta per individuar un soggetto in grado di occuparsi della gestione di tutte le attività per un periodi di 36 mesi e un importo di 129.634,23 euro.
Nello specifico sarà richiesto di garantire attività libere e programmate a carattere ricreativo ed educativo, promuovere e programmare attività didattiche-educative con i dirigenti delle scuole del territorio e con il sistema culturale cittadino, creare momenti di incontro, confronto e condivisione per genitori e figli anche in collaborazione con i Servizi sociali e con il Centro Asso collocato al primo piano della stessa struttura e, infine, promuovere la collaborazione e l’utilizzo dei locali per le attività di associazioni che offrono laboratori ludici a titolo gratuito per bambini e ragazzi.

A favore dell'utenza sarà inoltre richiesto di garantire il funzionamento del servizio per almeno 31 ore settimanali con apertura all’utenza dal lunedì al sabato pomeriggio e il sabato mattina con registrazione automatizzata degli accessi e apertura mattutina per attività concordate con le scuole cittadine o con altre agenzie del territorio. Dovrà essere previsto il servizio di iscrizione e prestito di giochi, libri e film e sarà chiesto di attivare e gestire uno sportello informativo per la collettività in grado di fornire una panoramica dei servizi e attività ludico-ricreative disponibili sul territorio per le famiglie, i bambini e i preadolescenti, oltre a elaborare, produrre e provvedere l’aggiornamento di una “guida” all’offerta ludicoricreativa della città. Chi si aggiudicherà l'appalto dovrà anche attivare e gestire l’attività di catalogazione online dei libri presenti in ludoteca, attraverso il Sistema bibliotecario nazionale (SBN) e progettare e organizzare, nel periodo delle vacanze scolastiche, servizi ludico-ricreativi per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni a pagamento delle famiglie con tariffe concordate e introitate dall’amministrazione comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News