Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Giugno - ore 20.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Spezia e Alba più vicine, incontro a Palazzo civico

scambio di flussi turistici
L'incontro tra i comuni della Spezia e Alba

La Spezia - Incontro a Palazzo civico tra gli assessori al Turismo della Spezia e Alba. Questa mattina Maria Grazia Frijia ed Emanuele Bolla volto alla collaborazione tra il Comune di Alba e il Comune della Spezia, in merito alla realizzazione di accordi legati ai rispettivi prodotti enogastronomici, quali il Tartufo di Alba e i Muscoli e Ostriche del Golfo, vino piemontese e vino delle Cinque Terre e della Spezia. A tal fine hanno partecipato alla riunione anche Patrizio Scarpellini, direttore del Parco delle 5 Terre e Federico Pinza della Cooperativa Mitilicoltori.
“Due città, due territori che si incontrano perché in tempo di crisi l’unica via è il lavoro di squadra, aprirsi e stringere sinergie che leghino terra e mare – dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, presente all'incontro – Oggi ho dato il benvenuto in città ai rappresentanti dell’Amministrazione di Alba e l’incontro, preparato dall’assessore Frijia, è stato molto proficuo. Sono certo che la collaborazione continuerà nei mesi a venire”.
“Si è trattato di un incontro fattivo tra due territori che sono patrimonio dell’Unesco: il paesaggio vitivinicolo di Langhe-Roero e Monferrato e il Parco delle 5 Terre. Ha dichiarato l’assessore Maria Grazia Frijia. Due forti brand a livello turistico che insieme potranno rafforzare ancora di più la loro immagine e favorire e scambiare flussi turistici dei due territori.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News