LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

La Fondazione Beppe Lungo eroga due borse di studio per studenti neo diplomati

Esami al Capellini-Sauro

“Alla luce dei risultati degli esami di maturità da poco affrontati dagli studenti degli istituti di istruzione di secondo grado ad indirizzo economico della provincia di La Spezia e della Lunigiana vorremmo ricordare l’opportunità (qualora si posseggano i requisiti richiesti) di presentare la domanda per partecipare al bando della Fondazione Beppe Lungo ONLUS che porterà all’erogazione di n. 2 borse di studio”.
La Fondazione Beppe Lungo ONLUS è stata costituita ufficialmente nel 2012 per rendere omaggio alla memoria dell’attività, generosità e concretezza del dott. Commercialista Giuseppe Lungo e opera per la realizzazione diretta di progetti di utilità sociale.
Le due borse di studio sono destinate una al miglior studente degli istituti di istruzione secondaria ad indirizzo economico di La Spezia/Sarzana (Istituto Superiore Parentucelli-Arzelà, Istituto Superiore Fossati–Da Passano di La Spezia) e una al miglior studente dell’istituto Tecnico Economico P. Belmesseri di Pontremoli.
Con questo bando si vuole favorire il proseguimento della formazione universitaria dei giovani diplomati e incentivare due giovani del territorio desiderosi di dedicarsi agli studi e alle competenze che Beppe Lungo ha esercitato con passione per anni, sia a La Spezia che ad Aulla, nel suo ruolo di dottore commercialista.
Potranno partecipare al bando gli studenti del quinto anno dei sopra citati Istituti, in regola con il corso di studi, di età non superiore a 20 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso e in possesso di alcuni precisi requisiti, fra cui: votazione da 85/100 a 100/100 e iscrizione al primo anno in una facoltà universitaria di ambito giuridico-economico.
Le borse, del valore di € 1.000,00 l’una, sono finalizzate a contribuire al pagamento della prima rata di tasse universitarie (copertura totale o parziale).
Le domande di ammissione devono essere inviate alla Fondazione Beppe Lungo O.N.L.U.S., tramite Raccomandata A/R oppure tramite posta elettronica entro e non oltre il 30 settembre 2016.
Il bando completo e la domanda di partecipazione sono visionabili e scaricabili nel sito www.fondazionebeppelungo.it .

Più informazioni