Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Maggio - ore 21.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Croce Rossa ripulisce il Parodi dai rifiuti abbandonati. In campo 15 giovani volontari

Al telegrafo
La Croce Rossa ripulisce il Parodi dai rifiuti abbandonati

La Spezia - Prosegue l’attività della Croce Rossa della Spezia a tutela dell’ambiente in collaborazione con l’assessorato al ciclo dei rifiuti. Dopo la pulizia delle spiagge dell’Olivo a Portovenere, dei boschi di Pitelli e di alcuni sentieri lungo le mura storiche della città, questa mattina i Giovani della Croce Rossa spezzina hanno replicato l’iniziativa organizzando una pulizia straordinaria al Parodi, in località Telegrafo, per rimuovere i rifiuti abbandonati e ripulire l’area verde della zona. In campo 15 giovani volontari della Croce Rossa, che si sono armati di guanti e sacchetti rimuovendo i rifiuti nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.

“Da oltre tre anni stiamo lavorando per eliminare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti: abbiamo incentivato i controlli sul territorio, posizionato telecamere e foto trappole – commenta l’assessore al ciclo dei rifiuti del Comune della Spezia Kristopher Casati –. Vedere iniziative nobili come queste è anch’esso un risultato, la pulizia di uno spazio comune dovrebbe essere curata da tutti perché è un bene di tutti. Bisogna educare con la testimonianza, cercare di far comprendere quanto sia bello poter guardare un prato pulito e non uno sporco. Educare al rispetto dell'ambiente non è facile, richiede tempi lunghi, tuttavia è una strada da percorrere. Tutti dovremmo prenderci un po' più cura di un piccolo spazio comune che chiede di essere liberato dalla sporcizia. La collaborazione di tutti è un valore aggiunto e ai ragazzi della Croce a Rossa va il mio grazie”.

“L’ambiente è la casa di tutti, tutelarlo significa prendersi cura della comunità – aggiunge il Presidente della Croce Rossa spezzina Luigi De Angelis –. Che a farlo siano giovani ragazze e ragazzi durante un sabato mattina è un valore aggiunto che può essere d’insegnamento per tutti i loro coetanei. Questa attività in particolare rientra nell’opera di sensibilizzazione della Croce Rossa volta a promuovere nella popolazione comportamenti che siano rispettosi dell’ambiente in cui viviamo, coinvolgendo soprattutto i più giovani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La Croce Rossa ripulisce il Parodi dai rifiuti abbandonati
La Croce Rossa ripulisce il Parodi dai rifiuti abbandonati
La Croce Rossa ripulisce il Parodi dai rifiuti abbandonati


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News