Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 12.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La "Bella Napoli" festeggia 45 anni di attività

un'istituzione della pizza
Alfonso, mamma Anna e Massimo

La Spezia - La Bella Napoli, famoso locale della Spezia, festeggia i 45 anni di attività essendo stata inaugurata nel lontano 1976 da Naclerio Giuseppe e Castellano Anna nello storico locale di via Gramsci. Originari della costiera amalfitana e precisamente di Agerola iniziarono ad assaporare l'originalità e la bontà della loro cucina con il sapore inimitabile della loro pizza che, vista la vicinanza con la caserma Duca degli Abruzzi, sfamò generazioni di "solini blu" i marinai di leva che a quei tempi popolavano la nostra città.

Ora a mantenere la tradizione della cucina partenopea ci sono i figli Naclerio, Massimo e Maria che con lo stesso entusiasmo e competenza continuano a deliziare il palato degli spezzini. La Bella Napoli ha recentemente raddoppiato aprendo un nuovo locale in via Persio (ex Marechiaro) con protagonista la "pinsa" romana che ha come protagonista l'antenata della pizza che dalla città eterna sta lentamente conquistando i palati di tutto il mondo. L'idea è nata a Massimo e Alfonso Naclerio, istruttori pizzaioli, che dopo corsi ed aggiornamenti nella capitale hanno pensato di esportare anche nella nostra città questa prelibatezza tutta italiana.

Un percorso, quello della famiglia Naclerio, basato sul lavoro, sacrificio e professionalità e le nozze di zaffiro con la nostra città sono a testimoniare un connubio indissolubile con gli spezzini che ne apprezzano da sempre i sapori mediterranei della loro cucina e la genuinità dei loro ingredienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News