Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Giugno - ore 16.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'istituto Arcola-Ameglia si è aggiudicato il concorso "L'adozione fra i banchi di scuola"

scuola dell'infanzia
L'istituto Arcola-Ameglia si è aggiudicato il concorso "L'adozione fra i banchi di scuola"

La Spezia - L’Istituto Comprensivo Arcola Ameglia plessodi Arcola Ponte si è aggiudicato il primo posto nella sezione “scuola dell’infanzia” della VI edizione del concorso nazionale “L’adozione fra i banchi di scuola”, organizzato dall’Associazione ItaliaAdozioni.
Afferma la presidente di giuria e responsabile della Sezione Scuola di Italiaadozioni, Francesca Carioni: "Con i loro meravigliosi disegni ci hanno accompagnato in un delicato viaggio fra i ghiacci, in compagnia di due piccoli pinguini. Ad ogni pagina ecco un indizio sull'essenza dell'essere famiglia fino all'incontro con una coppia di orsi, i loro genitori per sempre. Nella storia narrata i giurati hanno riconosciuto tutta la magia dell'incontro e le caratteristiche dell'essere famiglia al di là di ogni apparente differenza”.
Il concorso “L’adozione fra i banchi di scuola”, vuole essere un’occasione per avvicinare le nuove generazioni all’ adozione con l’obiettivo di favorire una migliore cultura di questa realtà, superando stereotipi e facili pregiudizi. Gli studenti, in questo modo, potranno riflettere sui valori dell’accoglienza e della valorizzazione delle diversità. Nel corso dell’anno scolastico, i docenti coinvolti hanno strutturato percorsi differenti in relazione all’età dei propri alunni e alle caratteristiche dei rispettivi gruppi classe, utilizzando anche i materiali messi a disposizione nel sito ufficiale dall’Associazione ItaliaAdozioni.
ItaliaAdozioni nasce con l’obiettivo di diffondere una corretta cultura dell’adozione nella società e si propone come punto di riferimento per tutti quei professionisti (medici, avvocati, psicologi, insegnanti, ...) che nel loro lavoro incontrano il mondo dell’adozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News