Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 01 Agosto - ore 21.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Italia campione d’Europa, è festa in città | Foto

Dopo una battaglia vista alla tv di casa e nei bar del centro, è esplosa una notte di gioia e caos per le strade cittadine.

Bandiere Tricolori al vento
Festeggiamenti e caos in città per la vittoria dell'Italia a Euro 2020

La Spezia - Sull’ultimo rigore esplode la gioia incontenibile in tutto il Paese e anche alla Spezia e in tutta la provincia. Centinaia di persone si sono riversate nelle strade del centro città per festeggiare la vittoria dell’Italia nella finale dei campionati europei disputata contro l’Inghilterra, nel capitolo finale di questo emozionante Euro 2020. Tanta gente dai quartieri si è riversata in strada dopo aver seguito insieme la sfida con bandiere festeggiando fino a notte fonda un trionfo inaspettato a inizio torneo soprattutto in virtù di squadre più blasonate e che invece hanno abbandonato il torneo prematuramente. Emozioni vivide nei 120' poi la lotteria dei calci di rigore, con errori e parate da entrambe le parti e quel pizzico di fortuna che non guasta mai se si vuole fare la storia: è l'Europeo di Gigio Donnarumma, decisivo anche ieri nella babele dagli undici metri. L'ex portiere del Milan, ormai passato al Paris Saint Germain, ha fatto esplodere la festa per un trofeo che mancava dal 1968.

Cori e caroselli di centinaia di tifosi letteralmente in delirio per l’impresa degli azzurri: un lungo torpedone di auto e moto hanno convogliato su Viale Italia a colpi di clackson mentre dalle alture della città non sono mancati anche i fuochi d’artificio. Fra Piazza Europa e Piazza Verdi tante persone a piedi hanno partecipato alla festa: dopo le tante soddisfazioni ricevute dallo Spezia specialmente negli ultimi anni, si torna dunque a celebrare un successo della Nazionale che mancava dal Mondiale 2006. A presidiare le forze di polizia, soprattutto là dove si sono verificati momenti di traffico intenso. Una notte che proseguirà a lungo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News