Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 15.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gli studenti ritornano negli info point del Comune per i tirocini formativi

Sino al 30 settembre
Gli studenti ritornano negli info point del Comune per i tirocini formativi

La Spezia - Questa mattina il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore al Turismo e promozione della città Maria Grazia Frijia hanno incontrato, di fronte all’info point “Lia” in via del Prione, gli studenti degli Istituti scolastici Einaudi-Chiodo e Fossati da Passano che dopo la sospensione dell’attività a causa della pandemia, riprendono i tirocini formativi nei Punti di informazione turistica gestiti dal Comune. In particolare l’info point di Via del Prione 228 e il nuovo punto informativo in Piazza Verdi. L’amministrazione Peracchini, infatti, ha voluto installare un gazebo proprio in Piazza Verdi perché è un passaggio obbligato soprattutto per i molti crocieristi che sbarcano dalle navi.

Nel periodo 5 luglio – 30 settembre gli studenti svolgeranno il tirocinio alternandosi in diversi turni durante i quali saranno affiancati dagli operatori che gestiscono il servizio.

Gli obiettivi del progetto sono:
- promuovere e realizzare iniziative congiunte di ricerca, formazione, orientamento ed addestramento;
- utilizzare le tecniche di promozione, assistenza, informazione e intermediazione turistica;
- promuovere e gestire i servizi di accoglienza turistica anche attraverso la progettazione dei servizi turistici per valorizzare le risorse ambientali, storico-artistico, culturali ed enogastronomiche del territorio.

Gli studenti potranno fare quindi esperienza diretta nel contatto diretto con i turisti fornendo loro informazioni sulla città, sulla sua offerta turistica, culturale, naturalistica, sulla sua enogastronomia, sul circuito commerciale e più in generale sulle eccellenze della provincia spezzina.

Inoltre gli studenti dovranno svolgere il ruolo di “influencer” mettendo in atto un’attività di promozione della città e della carta Welcome card Golfo e Terre dei Poeti, illustrando ai turisti i servizi e la scontista che la card contiene.

Per il Comune della Spezia il tirocinio formativo degli studenti rappresenta sempre un valido aiuto nel servizio e il biglietto da visita della città per una buona accoglienza turistica.

Il sindaco e l’assessore hanno quindi salutato e ringraziato i 28 studenti che prenderanno parte a questa esperienza e hanno augurato loro un buon lavoro. Ad accompagnare le classi erano presenti i professori Silvia Segalla, Elisabetta Manuguarra e Luca Liguori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News