Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Giugno - ore 16.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gadget Aziendali da Offrire Tutto l’Anno

curiosità
Gadget Aziendali da Offrire Tutto l’Anno

La Spezia - Lo sai qual è l’asset più importante per ogni azienda?

Domanda facile: i clienti!

Il successo delle imprese si misura non solo in profitti ma anche in base a un parametro semplice ma importantissimo: la customer retention.
Per customer retention si intende la capacità di mantenere i propri clienti sul lungo periodo: avere la capacità di rimanere il brand preferito di un numero cospicuo di persone la dice lunga sulla qualità del prodotto o servizio offerto, e risulta molto meno costoso e più redditizio che investire per attirare un pubblico sempre nuovo.
Come fare a mantenere alta l’attenzione dei tuoi clienti?
Oltre a un ottimo prodotto/servizio e a un eccellente assistenza post-vendita, numerose strategie di marketing possono servire allo scopo, e tra queste una delle più semplici, economiche ed efficaci si basa sui regali promozionali.
Vuoi scoprire quali sono i migliori gadget aziendali da regalare tutto l’anno?
Ecco qualche idea in base al tipo di cliente a cui sono destinati.

Il Cliente Hi-Tech

Possiede sempre lo smartphone più recente, è sempre informato sulle più recenti innovazioni tecnologiche ed è iper-connesso.
Il cliente hi-tech è facile da accontentare: auricolari Bluetooth, power bank a ricarica solare e pennine USB di ogni forma e dimensione sono regali adatti a un pubblico giovane e dinamico come i tuoi clienti business.

Il Cliente Eco-Friendly

Ha detto no ai materiali monouso, ricicla tutto e acquista solo prodotti ecologici e di provenienza certificata.
Il cliente eco-friendly è sempre più attento al benessere del pianeta e lo dimostra in ogni scelta.
Se hai la fortuna di essere fra le aziende preferite da un pubblico responsabile, sai già che i regali promozionali più adatti sono rigorosamente in materiali riciclati e organici, come la borsa in tela o il taccuino pubblicitario in carta riciclata e bambù.
Un’altra idea sono i gadget che riducono gli sprechi, come le borracce riutilizzabili e le tazze personalizzate da utilizzare al posto dei bicchieri monouso.

Il Cliente in Home Office

Di questi tempi ne avrai tanti: se i tuoi clienti sono soliti lavorare in ufficio e stanno lavorando da casa a causa del Covid, puoi offrire loro gadget promozionali da ufficio che rendano le loro giornate migliori.
Puoi scegliere tra oggetti da scrivania come tappetini per il mouse, tastiere personalizzate e set di cancelleria con logo, oppure puoi puntare sui gadget per la pausa caffè o il tempo libero come tazze termiche, the e infusi, giochi antistress e simili.
Sfoglia il catalogo Maxilia.it per qualche idea in più.

Il Cliente Sportivo

Sempre col borsone da palestra in auto, i suoi hobby comprendono trekking e passeggiate all’aria aperta.
Ai tuoi clienti sportivi regala zaini, marsupi, borracce, occhiali da sole, borsoni e asciugamani da usare in palestra o in piscina.
Ricorda che tutti questi oggetti verranno utilizzati in luoghi pubblici, per cui assicurati che il tuo logo e nome siano ben visibili e che la qualità dei prodotti e della stampa realizzata sia alta e in grado di attirare quanta più attenzione possibile.

Il Cliente Goloso

Buongustaio per eccellenza, è interessato alla cucina e all’arte della buona tavola.
Offri una selezione di prodotti gourmet, caffè o cioccolata da degustazione, apribottiglie con scatola porta-vino, un ricettario con ingredienti inclusi o un kit per la preparazione della birra!

Il Regalo Giusto per Farti Notare
Che i tuoi clienti siano appassionati di alta gastronomia o siano interessati a sfidare le altezze, mostra quanto tieni a loro offrendo regali che incontrino i loro gusti in ogni momento dell’anno.
Mostrandoti attento alle loro esigenze, gusti e desideri eviterai che i tuoi omaggi siano solo un altro gadget aziendale banale ricevuto a Natale, trasformando un piccolo gesto in un regalo di valore che i tuoi clienti potranno apprezzare e ricordare a lungo.
Scegli i migliori gadget promozionali, personalizzali al meglio con grafiche d’impatto e metti ben in rilievo il tuo logo per la massima visibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News