Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Aprile - ore 21.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fit Cisl: "Con affidamento in house si dia il via a una nuova stagione per i lavoratori Atc"

Fit Cisl: "Con affidamento in house si dia il via a una nuova stagione per i lavoratori Atc"

La Spezia - "Abbiamo appreso con soddisfazione che il giorno 31 marzo il consiglio provinciale porterà in approvazione la procedura dell'affidamento in-house ad Atc Esercizio Spa del Trasporto pubblico locale spezzino". Lo affermano il segretario provinciale Fit Cisl Marco Moretti e le Rsa di Atc Esercizio Fausto Bruni, Mario Bonafiglia e Maurizio Canese.

"Questo per noi è un grande traguardo per il quale ci stiamo battendo da anni, anche se riterremo conclusa questa battaglia solo quando ci sarà la ratifica definitiva del contratto.
La firma però deve essere anche un punto di partenza per una nuova stagione per i lavoratori di Atc Esercizio. Lavoratori che sono in prima linea ogni giorno per dare un servizio alla cittadinanza tra mille difficoltà soprattutto in un periodo di pandemia come questo. C'è bisogno di investimenti sui lavoratori, l'ultimo integrativo di secondo livello è datato 1997, continuare sul rinnovo del parco mezzi, di un aiuto e pianificazione delle amministrazioni territoriali sulla viabilità con tempi di percorrenza e soste tecniche che consentano una migliore fluidità e puntualità del servizio, di interventi sulla sicurezza delle fermate e su capolinea all'altezza di città moderne che abbiano spazi idonei con un'attenzione alla persona che sia lavoratore o utente. Noi sappiamo che qualcosa su questi argomenti si sta già muovendo con i finanziamenti ottenuti dal Mit per un rinnovamento Green del servizio Tpl, ma crediamo opportuno non fermarci a questo perché la nostra azienda è stata immobile fin troppo in attesa di gare che l'avrebbero portata ad una quasi certa Privatizzazione. Ora con l'imminente firma di un contratto che la mantiene pubblica ed una prospettiva di stabilità di 15 anni deve correre verso un futuro che renda l'utenza che soddisfatta del servizio ricevuto ed i suoi Lavoratori orgogliosi di farne parte.
Per questi progetti la Fit-Cisl c'è e ci sarà sempre!", concludono i sindacalisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News