Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 20.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Festa della Repubblica, Toti: "Italia può e deve ripartire"

Alla Spezia era presente anche il presidente del consiglio regionale Medusei: "Questa giornata momento fondamentale".

i commenti
Festa della Repubblica

La Spezia - “Il 2 giugno di quest’anno racconta di una Nazione che ha ritrovato l’unità nel modo più doloroso. La pandemia, al di là di ogni polemica e di ogni schieramento, è stata fronteggiata da quegli italiani che sanno trovare risorse sempre nuove per superare le crisi. È stato così molte volte nella storia del nostro Paese ed è così anche oggi. Anche grazie a questa nuova unità l’Italia può e deve ripartire. Un’ Italia pronta ad essere protagonista di un nuovo ciclo economico. Un’ Italia non solo degli italiani ma di tutti coloro che riconoscono nel nostro Paese la patria della bellezza”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulla festività del 2 giugno.
Alle cerimonie spezzine ha partecipato anche il presidente del consiglio regionale Gian Marco Medusei che ha dichiarato: "Quest’anno con profonda emozione ho partecipato, per la prima volta nel ruolo di presidente del Consiglio regionale - dichiara Medusei - alle manifestazioni che celebrano uno dei passaggi fondamentali nella storia italiana. La fine della guerra e il nuovo assetto delle nostre istituzioni, sancito da una vastissima consultazione popolare, provocarono un virtuoso fermento che ha impresso negli anni successivi nuovo vigore e nuove energie per il rilancio sociale ed economico del nostro Paese. E’ importante – conclude – ricordare quella fase storica e tutti coloro che, nella classe politica ed economica e nel mondo della cultura e in tutta la società, hanno contribuito a dare una nuova e più compiuta identità allo Stato Italiano”.
Ieri pomeriggio il presidente ha assistito al concerto celebrativo della Filarmonica Sestrese, che si è svolto a Palazzo Ducale, a Genova, con l’alto patrocinio dell’Assemblea legislativa della Liguria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News