Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 22.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Enel, Iaccarino: "Chiusura della centrale a carbone entro il 2023"

Lo ha dichiarato il responsabile Sostenibilità e Affari istituzionali di Enel in un'audizione sul Recovery plan alle commissioni del Senato riferendosi all'impianto spezzino.

Da Roma

La Spezia - Sulla chiusura delle centrali a carbone "siamo fortemente impegnati e siamo al limite per centrale l'obiettivo del 2025, sicuramente continuando a procedere al passo a cui stiamo procedendo dal punto di vista organizzativo rischiamo di mancare questo obiettivo". Lo afferma il responsabile Sostenibilità e Affari istituzionali di Enel Italia, Fabrizio Iaccarino, in un'audizione sul Recovery plan alle commissioni del Senato, dove indica la previsione di chiudere la centrale della Spezia entro il 2023. Lo riferisce l'Ansa qui.

"Avevamo chiesto lo spegnimento della centrale già nel 2021, purtroppo non è stato possibile per una questione di capacità che ancora non è entrata, però per il 2023 dovremmo essere in tempo per spegnere questa centrale, se non prima", dichiara Iaccarino che indica anche la chiusura due gruppi a Fusina (Porto Marghera) per "fine anno-inizio anno prossimo".

"Siamo su una buona traiettoria, non vorrei dare un segnale troppo negativo, ma siamo al limite per cui va fatto questo sforzo collettivo", continua il dirigente che chiede di dare "priorità strategica agli iter autorizzativi di rinnovabili, storage e impianti a gas necessari per spegnere gli impianti a carbone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News