Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Giugno - ore 21.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dalle isole ai sentieri, Cai e territorio fanno scuola agli studenti del Mazzini

Il progetto ritentra nell'ex alternanza scuola lavoro e coinvolge trenta ragazzi delle classi quarte e si aggiunge anche "Un sentiero per tutti" per una scoperta senza barriere.

alla scoperta
Il liceo Mazzini

La Spezia - Un cammino per conoscere la città sotto la guida attenta del Cai. E' il nuovo progetto siglato e promosso dal liceo Mazzini della Spezia e il Club alpino italiano avviato nei giorni scorsi.
"Nel rispetto delle norme anti contagio, l'attività, rivolta alle classi quarte, valorizza i percorsi ad anello intorno alla città e sui sentieri delle nostre isole - si legge in una nota del liceo -. Le prime uscite sull’anello di Rebocco hanno visto la partecipazione di due gruppi di circa 30 ragazzi, accompagnati dai docenti di scienze motorie e di sostegno. A guidarli, oltre al presidente del Cai spezzino, Alessandro Bacchioni, la guida di arrampicata Lidia Battisti, Giuliano Sarbia ed il geologo Stefano Pintus, segretario Cai Spezia e consigliere dell’accademia Capellini".
"Gli studenti hanno potuto godere degli spazi all’aria aperta, di scorci e panorami suggestivi, acquisendo al contempo notizie sulla storia e sulla conformazione del territorio che i preparatissimi e gentilissimi esperti hanno condiviso con loro e con i loro insegnanti - prosegue la nota -. Questo progetto, valevole come percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento, sarà affiancato dal progetto di inclusione sociale, curato dal CAI, 'Un sentiero per tutti: ideato per rispondere ai bisogni della disabilità fisica che garantisce un migliore accesso ai percorsi proposti grazie a una speciale carrozzina mono-ruota, la Jolette, in dotazione all’associazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News