Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Luglio - ore 15.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Corso Guide di Alpinismo Lento per sette "specialisti"

Alpinismo lento

La Spezia - Ideato dall’associazione Mangia Trekking, l’Alpinismo Lento è la pratica sportivo-culturale moderna, che ha contribuito alla nascita ed allo sviluppo del Turismo Lento italiano. Oggi, componente di rilievo del Turismo Integrato nazionale. Così mentre gli effetti del Coronavirus, sembrano aver sviluppato, nelle persone la necessità di vivere all’aria aperta, nelle stesse cresce il desiderio di avventure negli ambienti naturali.
Consapevole che tanto Turismo, attualmente viene vissuto come esperienza di cammino sui sentieri, per andare a conoscere i luoghi, le loro tradizioni e la cultura, Mangia Trekking prepara le sue guide di Alpinismo Lento, affinché le avventure organizzate dall’associazione in ogni periodo dell’anno siano sempre piacevoli e sicure. In questi giorni, concludendo il corso su un bellissimo sentiero tra i vigneti a picco sul mare, sette persone hanno conseguito l’abilitazione ad organizzare attività di Alpinismo Lento.
Tre autorevoli sportive e docenti di Scienze Motorie, Alessandra Bonamini, Alessandra Borio, Maria Porcelluzzi, il laureando di Scienze Motorie Leonardo Tartaglione, le operatrici turistiche e responsabili di strutture ricettive, Debora Cappelli e Gabriella Patriarchi, il manutentore dei sentieri Giorgio Berettieri. Da parte loro è già in corso, la pianificazione di nuove attività nei territori dei Parchi nazionale delle Cinque Terre e dell’Appennino tosco- emiliano, nonché dei Parchi regionali di Porto Venere, di Montemarcello Magra Vara e delle Alpi Apuane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News