Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Giugno - ore 16.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, alla Spezia tutti i comuni hanno detto "sì"

prima città in italia
Provincia della Spezia

La Spezia - Con l'ultimo conferimento, registrato lo scorso 2 maggio, tutti i 32 Comuni della Provincia della Spezia hanno attribuito la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto. La provincia della Spezia, decorata di Medaglia d’Oro al Valor Militare, è così la prima in Italia ad aver raggiunto questo risultato. Il gruppo delle Medaglie d'Oro al Valor Militare, presieduto dal Generale CA dei Carabinieri Rosario Aiosa, M.O.V.M., spezzino di nascita e promotore dell'iniziativa, ha voluto quindi ringraziare il Presidente della Provincia, Pierluigi Peracchini, anche nella veste di Sindaco della Città della Spezia, per questo prestigioso risultato raggiunto.

Il presidente Peracchini nei prossimi giorni scriverà al Presidente della Repubblica, al quale aveva già scritto in qualità di Sindaco in occasione dell’attribuzione della cittadinanza onoraria del Comune della Spezia, per rinnovare l’invito a fare visita alla Spezia, questo al fine di consegnare nelle sue mani, quale supremo comandante delle Forze Armate, gli attestati di “cittadino onorario” attribuiti al Milite Ignoto dai 32 Comuni della nostra provincia.
“Ringrazio i sindaci e i consigli comunali per l'attenzione data a questo progetto - commenta il Presidente Peracchini - la nostra è una provincia segnata da valori forti che ritroviamo ogni giorno nella vicinanza con le Forze Armate e nella storia delle nostre istituzioni. L’iniziativa del Gruppo delle Medaglie d'Oro al Valor Militare d'Italia, grazie all’impegno del Generale Rosario Aiosa, è un valore aggiunto che come comunità ci onoriamo di aver sostenuto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News