Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Aprile - ore 18.14

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Anticorpi monoclonali: 75 flaconi per la Liguria, consegna effettuata anche a Sarzana

Saranno destinati a pazienti non ospedalizzati, con patologia lieve o moderata, che rientrano nei criteri di eleggibilità stabiliti dall’Agenzia italiana del farmaco

anti-covid

La Spezia - Sono arrivati oggi in Liguria 75 flaconi di anticorpi monoclonali, a livello nazionale ammontano a 4mila i flaconi disponibili. Questi anticorpi anti-covid, a disposizione della Liguria, sono stati consegnati come da programmazione nei centri individuati: a Sarzana in Asl 5 a Sanremo in Asl 1 e all Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Si tratta di anticorpi monoclonali Bamlanivimab, destinati a pazienti non ospedalizzati, con patologia lieve o moderata, che rientrano nei criteri di eleggibilità stabiliti dall’Agenzia italiana del farmaco.

"Ieri, si è tenuta una riunione con i clinici prescrittori e i farmacisti ospedalieri per condividere aggiornamenti e definire le migliori modalità operative, con la specifica finalità di garantire l’accesso ai pazienti della nostra regione – sottolinea Barbara Rebesco, direttore Politiche del farmaco di Alisa-. Per la migliore gestione di questi farmaci, è necessaria un’efficace sinergia tra medici ospedalieri e Medici di medicina generale, che hanno la responsabilità di selezionare i pazienti eleggibili. A breve, la Liguria dovrebbe ricevere ulteriori quantitativi e altre tipologie di questo farmaco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News