Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Maggio - ore 16.33

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Alla Spezia i referti vengono consegnati online

notizia di servizio
L'ingresso del personale degli uffici Asl di Via XXIV maggio

La Spezia - E’ stato attivato il Portale Referti, servizio che permette la visualizzazione on line e la stampa dei referti degli esami sia di laboratorio che di radiologia erogati in regime ambulatoriale (prenotati tramite CUP). Lo rende noto Asl 5 in una nota che prosegue: “Operativo 24 ore su 24, è facile da utilizzare, alla portata di tutti i cittadini non necessita di particolare tecnologia solamente di un collegamento internet ed è usufruibile da computer, smartphone o altri dispositivi. Questa iniziativa permette agli utenti di visualizzare e scaricare i propri referti anche da casa senza recarsi in ospedale o in ambulatorio. Il servizio è facoltativo e gratuito, e si aggiunge alla usuale modalità di ritiro di persona.
La Direzione Strategica vuole sottolineare l’importanza del ricorso ai servizi digitali come regola organizzativa e di comportamento. In questo particolare momento è fondamentale offrire un buon servizio di salute garantendo al contempo la sicurezza agli utenti. L’utilizzo del sistema di consegna referti on line evita infatti assembramenti e possibili contagi”.
La programmazione dell’attivazione del portale referti è suddivisa in fasi Per la Radiologia sono previste tre fasi: fase 1 – presso la sede della Casa della Salute di Bragarina (settimana 11 gennaio 2021) ; fase 2 – presso la Struttura San Nicolò, Levanto (entro gennaio 2021); fase 3 – Radiologia del San Bartolomeo, del Sant’Andrea e Medicina Nucleare (entro febbraio 2021). Inizialmente sarà possibile utilizzare il portale solo per gli esami radiografici (RX). Da aprile 2021 sarà possibile accedere tramite portale a tutti gli esami radiologici;
Per il Laboratorio Analisi le fasi previste sono due: fase 1- fase 1 – presso la sede della Casa della Salute di Bragarina (settimana 11 gennaio 2021) ; fase 2 – attivazione dei centri prelievo dei Distretti 17,18,19 (entro marzo 2021).
Per poter usufruire del servizio il cittadino deve richiederne l’attivazione al momento dell’accettazione fornendo - solo per poter accedere alla radiologia - il proprio indirizzo di posta elettronica.
Per accedere al servizio Portale Referti occorre collegarsi con computer o altro dispositivo cliccando qui per Radiologia e
qui per i referti di laboratorio.
Ai predetti indirizzi è possibile scaricare il manuale con le istruzioni per l’utente. Per eventuali problematiche di accesso al portale è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il pubblico di ASL5: Via XXIV Maggio 143, La Spezia - Telefono: 0187.533 915/917 - Numero verde 800240042 - Fax: 0187.5351190 - Email: urp@asl5.liguria.it
In ogni caso sarà sempre possibile ritirare il referto e le immagini presso la struttura ospedaliera o ambulatoriale presso cui è stato eseguito l’esame o il prelievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News