Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Aprile - ore 17.09

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Non una di meno" alla donna aggredita al Termo: "Non sei sola"

"Questo non è amore"
Non una di meno nel corso di un evento in Piazza Mentana

La Spezia - "Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza e la nostra forza alla donna aggredita ieri sera al Termo con la speranza che si rimetta al più presto. Non sei sola". E' quanto si legge in una nota di Non una di meno la Spezia a seguito della brutale aggressione avvenuta ieri sera la Termo (qui).
"Ancora una volta violenza nella nostra città - scrivono -. Ancora una volta un'aggressione a una donna da parte di un uomo che non accetta di essere lasciato e scatena su di lei tutta la sua vendetta e la sua rabbia. Ci ammazzano, ci violentano, ci massacrano di botte, ci umiliano. Questo non è amore, non è gelosia, non è un raptus, è violenza".
"Perché la violenza maschile sulle donne è diretta espressione del dominio e il possesso maschile sulla donna - prosegue la nota -. La violenza è sistemica attraversa tutti gli ambiti delle nostre vite, si articola e riverbera senza sosta dalla sfera familiare e delle relazioni, a quella economica, da quella politica e istituzionale, a quella sociale e culturale, nelle sue diverse forme e sfaccettature - come violenza fisica, sessuale e psicologica. E' la struttura patriarcale su cui è fondata la nostra società la causa e la prevenzione non è prevenzione se non lavora sulle cause. L'otto marzo abbiamo detto ,basta, e lo ripetiamo oggi ,come tutti i giorni ,con la nostra lotta. Se toccano una toccano tutte".

In coda alla nota Non una di meno ricorda a chi rivolgersi per chi chiedere aiuto:
Al 3343793354, risponde l'Associazione Vittoria Centro Antiviolenza "Mai più Sola" 24h su 24. Mail: associazionevittoria@gmail.com Sito: www.maipiusola.it Piazza Dino Ricchetti 1, 19038 Sarzana.

All'800144388 risponde il Centro Antiviolenza "Irene" numero attivo 24h su 24. Via Migliari 21, La Spezia

1522 numero nazionale anti violenza e stalking, gratuito e attivo 24h su 24. " Link alla pagina facebook per maggiori info: https://www.facebook.com/nudmlaspezia

(foto: repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News