Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Luglio - ore 09.09

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lerici bike ai pedalatori: "Importante rispettare tutti gli altri fruitori dei sentieri"

Per divertirsi sul Caprione, in sicurezza.

Sport all'aria apert
Il Golfo visto dal promontorio del Caprione

Golfo dei Poeti - Vivere lo sport nella natura è bello e lo si può fare in tanti modi. Fondamentale è comportarsi in modo rispettoso del prossimo. Lo sanno bene in casa Lerici Bike/Asd Caprione Outdoor, sodalizio dal quale, in questi giorni, è arrivato un ragionevole monito agli amenti delle pedalate. "Ricordiamo a tutti i biker - si legge sulla pagina Facebook del sodalizio - di moderare la velocità in discesa sui Trail in entrata nei borghi come a La Serra, Pugliola e Tellaro. Mi raccomando ragazzi! In questo periodo, soprattutto nei week end, siamo tanti alla Rocca, cerchiamo di comportarci bene e rispettare tutti gli altri fruitori dei nostri sentieri".

"Presumete sempre - si legge ancora - che possa esserci qualcuno dietro ad una curva. I ciclisti devono dare la precedenza a tutti gli utenti non motorizzati dei sentieri, a meno che quest’ultimo non sia chiaramente riservato alle bici. I ciclisti che procedono in discesa devono dare precedenza a quelli che stanno salendo, a meno che il sentiero non sia chiaramente segnalato come senso unico e riservato alla discesa. Sforzatevi in modo che ogni sorpasso avvenga nella maniera più sicura e gentile possibile".

Non manca un monito sulla pulizia degli itinerari: "Ricordiamo anche a tutti i fruitori dei sentieri, escursionisti a piedi compresi, che i sentieri non si manutengono o si puliscono da soli, non li pulisce Strina, il Cai o qualsiasi altra entità terrena ed extraterrena ma l'Asd Caprione Outdoor, i suoi volontari, con la passione e l'amore per il territorio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News