LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Terza vittora di fila

"Abbiamo avuto in più cattiveria e pazzia. Cadimare e Porto Venere ci hanno dato filo da torcere"

Il quarto remo del Muggiano Pelosi: "Vittoria non scontata". Gianello: "Ne avevamo bisogno".

La borgata del Muggiano vince il Palio junior 2019

Giulio Acerbi, Mattia Carassale, Riccardo Germani, Emanuele Pelosi e il Alessandro Rufolo festeggiano con l’allenatore Simone Giacomazzi conquistano il terzo palio junior. Sono loro i principi del golfo per il terzo anno di fila.
“Vincere tre volte è difficilissimo – ha detto Emanuele Pelosi quarto remo del Muggiano – e bisogna essere preparatissimi. Voglio fare i complimenti a Cadimare e Porto Venere che hanno fatto una stagione importante e ci hanno dato filo da torcere. Questa era la gara più in forse ma quella che contava. Abbiamo avuto in più cattiveria e pazzia”.
“E’ stata una grandissima emozione è stata più dura perché avevamo con equipaggio nuovo – racconta il primo remo del Muggiano -. Si sono aggiunti a noi due ragazzi speciali. L’equipaggio del Cadimare sono stati una sopresa e per essere alla loro prima stagione ci hanno dato battaglia, con le Grazie sapevamo quanto fossero tosti. Il Cadimare è stata una grande novità, di grande valore. Al collo porto una collana con i pali che ho vinto”.
“Ripetersi è difficile sono contento per i ragazzi – ha detto Massimo Gianello della borgata -. Avevamo bisogno di questa vittoria dopo che un vorgatore dei senior dovrà mancare.

Il sindaco Paoletti ha aggiunto: “Grande segno di continuità. Muggiano sa lavorare bene e questi tre trofei lo dimostrano. A Lerici c’è stato grande impegno da parte di tutti”.