LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

"Non comprendiamo motivi uscita Bucci, le avevamo chiesto incontro per discutere"

Intervento del gruppo consiliare 'Siamo il Golfo dei poeti'.

Siamo il Golfo dei poeti

“Apprendiamo dalla stampa che Arianna Bucci uscirà dal nostro gruppo in consiglio comunale. Arianna non partecipava da tempo alle riunioni di gruppo e di coalizione e era mancata anche a Consigli Comunali, era chiaro che Bucci stava passando un periodo difficile nel nostro gruppo. Le avevamo chiesto di avere un incontro per discutere e capire i motivi, che ancora oggi non comprendiamo, delle sue intenzioni, ma non ha avuto modo di aderire a questa nostra richiesta”. Lo so legge nella nota diffusa dal gruppo consiliare lericini ‘Siamo il Golfo dei poeti’.
“Nel lavoro consiliare che insieme, fino ad oggi, abbiamo portato avanti – proseguono dal gruppo di opposizione – riteniamo di essere stati coerenti con il programma elettorale che avevamo a suo tempo condiviso e anche con i punti che Arianna elenca nel suo comunicato. Crediamo che il lavoro per ricostruire consenso e credibilità alla coalizione debba passare attraverso un confronto continuo, serrato, a volte scomodo.
Lo dobbiamo alla nostra comunità, al nostro territorio, all’efficacia del nostro essere opposizione verso chi governa con idee e contenuti che fanno rabbrividire”.
“Non abbiamo mai considerato Arianna come ‘elemento decorativo’, al contrario pensiamo che insieme si possa mettere da parte divisioni e incomprensioni per rimotivare il nostro ruolo. Il lavoro per ricostruire il consenso è utile se si confrontano le idee e nella pratica si opera sui temi che interessano i nostri concittadini, cosi è stato per le vicende della scuola o per Salita Canata. Rimaniamo disponibili a trovare modi e forme di condivisione degli obiettivi comuni con i quali abbiamo intrapreso il percorso istituzionale in consiglio”, concludono dal gruppo.

Più informazioni