Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Luglio - ore 15.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Andiamo a chiudere tutti i mutui, saremo liberi"

Lerici, l'annuncio del sindaco in consiglio: "Saremo liberi. Salderemo anche i 2 milioni e 700mila euro per l'esproprio fatto per lo scempio della Vallata".

Conti e politica
L'intervento dell'assessore Aldo Sammartano in consiglio comunale

Golfo dei Poeti - “Il prossimo anno il Comune andrà a chiudere tutti i mutui, saremo liberi. Andremo a chiudere anche il mutuo da 2 milioni e 700mila euro pagato per l'esproprio per quel parcheggio scempio alla Vallata, col taglio di 10mila piante di olivo e la distruzione di polle e sorgenti acquifere. Anche questo andremo a saldare entro quest'anno. Non avremo più debiti”. Lo ha affermato in consiglio comunale il sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti, affiancando alla soddisfatta constatazione di natura contabile un affondo politico verso quel parcheggio che proprio l'attuale amministrazione vorrebbe andare a rinnovare, ricoprendolo di un manto verde, interrando gli stalli per le auto. “Siamo in una situazione particolarmente virtuosa – ha aggiunto l'assessore al Bilancio, Aldo Sammartano -. L'indebitamento del nostro comune è basso, ed è sceso negli ultimi anni nonostante un volume di investimenti importanti. Siamo lontanissimi dalla soglia di criticità prevista per gli enti locali. Il problema è assolutamente gestito e sotto controllo. Credo che quasi la totalità, se non la totalità dei comuni della provincia sarebbero felici di stare nelle nostre condizioni”.
Come spiegato dallo stesso assessore Sammartano illustrando il bilancio di previsione 2021-23, l'attuale capacità di indebitamento dell'ente comunale lericino è del 2.12 per cento, a fronte di un limite normativo del 10 per cento, e il debito residuo da indebitamento ammonta a circa 13 milioni e 200mila euro.

(foto di repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News